Progetti


erika-progetti
Amo partecipare a vari progetti perchè sono un modo per stimolare la mia curiosità e conoscenza, conoscere e confrontarmi con altre persone e realtà, canalizzare in qualche modo la mia energia creativa. Mi piace realizzare sia progetti in comunità che da sola.

I principali ambiti in cui mi diverto di più a mettermi in gioco sono la letteratura, il cinema e il teatro, la fotografia. Amo scrivere, leggere, guardare film in rassegne, realizzare montaggi video e fermare gli istanti con le foto. Sul mio canale youtube alcuni video che sintetizzano queste passioni. www.youtube.com/user/erykaluna/

Credo che la cultura possa davvero salvare l’umanità che ognuno di noi ha in dono e nel mio piccolo mi piace proporre nei contesti lavorativi e cittadini opportunità che possono stimolare questo concretamente questo mio ideale.

Dal 2013 collaboro con l’associazione @TwLetteratura nella realizzazione di progetti in modalità social reading sia per la scuola che per realtà culturali importanti come il Festival Pucciniano e il Festival Shelly.

Dal 2015 insieme alla libreria “La Vela” di Viareggio realizzo presentazione di libri con la partecipazione di autori che reputo interessanti e le cui opere mi hanno particolarmente colpito.

Dal 2016 collaboro con il quotiano on line “Versilia Today” dove curo personalmente la rubrica “Il piacere dei librii”, oltre a offrire contributi su eventi interessanti in ambito culturale e didattico della mia città.

Dal 2017 scrivo recensioni di libri per il portale Dasapere.it