#IngredientesegretoD


#IngredienteD è stata la proposta di Elena Nuozzi, artista poliedrica, in cui le donne sono state invitate a un’autoriflessione sull’ingrediente segreto che ciascuna donna ha nel proprio lavoro e nelle attività in cui si è coinvolte. L’idea si concretizza in una performance partecipata Dal 16 luglio al 15 agosto 2014 a Villa Bernasconi, Cernobbio (CO) l’artista in 20 tele racconterà l’esperienza degli ingredienti segreti. Inoltre le donne interessate sono state coinvolte nella realizzazione di un breve video in cui raccontano il proprio ingrediente segreto ( qui il mio video > http://youtu.be/_6EnOA3_f6M) e a riscrivere con TwLetteratura alcune poesie di poetesse secondo il seguente calendario ( per il progetto vedi http://www.twletteratura.org/ingredientesegretod-se-lo-dici-e-il-tuo/)

  • #ironia (6-7 luglio): Wislawa Szymborska, Scrivere un curriculum (in Vista con granello di sabbia. Poesie 1957-1993, Milano, Adelphi, 1998)
  • #complicità (8-9 luglio): Anna Banti, una pagina tratta da Artemisia (Firenze, Sansoni, 1947; poi Milano, Bompiani, 2006)
  • #bellezza (10-11 luglio): Amelia Rosselli, versi tratti da Impromptu (Genova, San Marco dei Giustiniani, 1981)
  • #amore (12-13 luglio): Alda Merini, Paura dei tuoi occhi (in Vuoto d’amore, Torino, Einaudi, 1991)

I tweet che ho scritto per questa occasione sono qui raccolti> http://beta.trytweetbook.com/book/102997

ingredientesegretoD

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *